Fondazione Castagnola 2013

con Nessun commento

La nuova sede del Palacongressi di Rimini ha accolto anche quest’anno, in occasione del 56° Corso della Fondazione Prof. Luigi Castagnola, il nostro Sindacato. Il 32° Memorial Biaggi (associazione Amici di Brugg) per Assistenti e I.D., è una fantastica occasione di studio, approfondimento professionale e incontro per tutto il personale di studio odontoiatrico. Due giornate dedicate al ruolo degli ASO in odontoiatria infantile, l’approccio psicologico, l’ergonomia strumentale; in particolar modo è stata molto apprezzata la parte dedicata ai bambini portatori di handicap o affetti da autismo. Nelle due intense giornate di lavoro, abbiamo avuto un importante riscontro da parte dei colleghi ASO che si sono interessati e iscritti al Sindacato approfittando del nostro stand istituzionale e soprattutto da parte degli  odontoiatri che forse hanno iniziato a comprendere che S.I.A.S.O. non esiste solo per misurarsi con la categoria dei datori di lavoro ma per lavorare fianco a fianco. Con l’occasione è stato presentato il II Congresso Nazionale S.I.A.S.O. città di Vicenza che si svolgerà il prossimo 1 Giugno, durante la Manifestazione verrà premiata la miglior relazione che avrà partecipato al   Concorso “ PROCEDURE DI DECONTAMINAZIONE, DISINFEZIONE E STERILIZZAZIONE NELLO STUDIO ODONTOIATRICO” (regolamento del Concorso su www.siaso.it). Siamo onorati di avere come Comitato Scientifico che premierà la relazione più meritevole il Prof.Carlo Guastamacchia, il  Dott. Giulio Cesare Leghissa, il Prof.  Fabio Tosolin e il Dott. Roberto Lombardi. Del comitato scientifico farò parte anch’ io, proboviro SIASO.

La prima parte della giornata sarà dedicata a due importanti relazioni con tematica comune: la sicurezza nel luogo di lavoro, i relatori saranno il Prof. Tosolin e il Dott. Lombardi.
Importante la Tavola Rotonda Sindacale che avrà l’obiettivo di sviscerare le problematiche occupazionali degli studi odontoiatrici e di affrontare le tematiche legate al il  profilo A.S.O. e del perché non va in porto.

Un sentito ringraziamento a Dental Trey che ci ha accolto e ospitato con lo stand istituzionale e un saluto a tutti gli ASO che credono nel nostro lavoro e che ci sostengono.

Grazie Paola De Fanti, sei stata un aiuto prezioso.

Arrivederci al 33° Memorial Biaggi che si svolgerà il prossimo 18 e 19 ottobre.

Silvia Alessandra Terzo, Proboviro SIASO

castagnola2013-2